[ immenso blog ]
BMW al lavoro sull’auto del futuro. iNext sarà un gioiello di tecnologia e connettività. Il suo arrivo è atteso per il 2021.
Una rivoluzione nell’ambito delle automobili sembra essere il prossimo passo di questa nuova era tecnologica che stiamo vivendo. Molte aziende sono già al lavoro sulla progettazione e sul test di auto intelligenti. Anche BMW ha annunciato la sua intenzione di scendere nel campo delle auto tecnologicamente avanzate. Attraverso un progetto che durerà almeno 5 anni, BMW intende realizzare iNext, l’auto di nuova generazione che sarà in grado di racchiudere tutte le tecnologie più avanzate.
iNext farà da apripista per una vera e propria rivoluzione di tutte le auto BMW. Le nuove tecnologie col tempo troveranno spazio anche negli altri veicoli dell’azienda, diventando lo standard.
Le informazioni in nostro possesso relative a questo nuovo progetto sono molto limitate. BMW sembra ben determinata a mantenere il massimo riserbo sulle funzioni di iNext. Possiamo aspettarci un’auto con guida autonoma e connettività digitale. Inoltre ci si attende la presenza di interni rinnovati e una progettazione ultraleggera. Come ultima cosa, ma non meno importante, iNext sfrutterà una propulsione elettrica.
Pur non fornendo una data precisa BMW ha parlato di un lavoro della durata di 5 anni, è quindi ragionevole attendersi una novità già entro il 2021.
Nel frattempo, parallelamente a questo ambizioso progetto, BMW pare sempre più determinata a proseguire nella realizzazione di veicoli elettrici ed ibridi della già conosciuta ed apprezzata serie “i”. Per le novità più corpose invece l’appuntamento sarà tra 5 anni, ma forse ora di allora la rivoluzione delle automobili sarà già iniziata ad opera di qualche concorrente.
via :http://www.theverge.com/2016/5/12/11664788/bmw-inext-2021-innovation-driver-autonomous-electric-car
Per leggere tutto l'articolo iNext: l’auto del futuro di BMW devi andare in www.immenso.org